POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

Isolare con poliuretano all'interno della parete


Doppia parete per isolare dal caldo e dal freddo

Un'abitazione coibentata permette di ottenere un ambiente termico interno ottimale per qualsiasi stagione. Nelle abitazioni dei nostri bisnonni era tenuto in grande considerazione la coibentazione. Quando il caldo e il freddo penetrano con difficoltà all'interno della casa il clima interno è particolarmente favorevole alla vita e poco dispendioso in termini energetici. Trattenere il caldo prodotto dalla stufa o dal camino nei mesi invernali e l'umidità notturna nei mesi estivi era il 'climatizzatore' delle vecchie abitazioni. E ora? Dagli anni '60 in poi le costruzioni su scala non hanno prestato mai sufficiente attenzione a questi aspetti. Tutt'altro, un muro troppo spesso o un doppio muro hanno rappresentato un appesantimento dei costi di costruzione e quindi un minore profitto per il costruttore. Gran parte delle abitazioni degli anni '60 e '70 sono pertanto dei colabrodi dal punto di vista termico e chi le abita è spesso costretto all'uso eccessivo del climatizzatore d'estate e della caldaia d'inverno. Gli sprechi energetici si traducono in una spesa più elevata sulle bollette del gas e dell'elettricità.

 

http://www.youtube.com/watch?v=pvQrxqWtnQY&feature=plcp

Isolamento in poliuretano a spruzzo su muri

L’applicazione della schiuma poliuretanica a spruzzo è indicata per l’isolamento termico, dall’esterno, di pareti verticali prima del loro tamponamento , in aderenza  ,con elementi in laterizio o altre finiture.

Le schiume poliuretaniche isolanti  trovano anche applicazione come impermeabilizzanti  di muri verticali aumentando la densità  (maggiore o uguale a 50 kg/m3)della resina  isolante poliuretanica.

L’isolamento in poliuretano espanso a spruzzo Ranghettisol RMS 35/40 ha un lambda iniziale 0,022 certificato C.S.I. (vedi scheda tecnica sul nostro sito internet) e fonoisolante con una densità di circa 35/40 kg/mc ,questo isolante a spruzzo consente una continuità dello strato isolante eliminando i punti termici e velocizzando la messa in opera.

 

 

 

Autore / Fonte: Staff Ranghetti

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.