POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

CASA FREDDA? BISOGNA ISOLARE LA SOFFITTA


In questi giorni di estremo freddo tutti vorremmo una casa calda e accogliente, ma quanto costa! Lo spreco di gas ed energia elettrica a causa dei sistemi di riscaldamento è veramente tanto e le bollette aumentano.

Isolare il tuo appartamento allora potrebbe essere una valida alternativaai tradizionali sistemi di condizionamento. Qual è il punto più strategico? Bisogna isolare la soffitta per ridurre le dispersioni di calore almeno del 40%. Questa, infatti, è una zona molto soggetta alle dispersioni termiche, trovandosi nella parte più alta dell’edificio.

Se parliamo di soffitta ci riferiamo al sottotetto non abitabile, ovvero quella zona nella quale non è possibile creare una stanza e quindi il pavimento non deve essere necessariamente calpestabile. Esso si presenta come uno strato tra l’ultimo piano e il tetto inclinato attraverso cui si accede con una botola o un lucernaio.

Trattandosi di una parte non abitabile, la soffitta richiede una minore superficie da coprire, il che vuol dire anche una minore spesa. Un materiale perfetto per isolare il sottotetto è la fibra di cellulosa, che presenta molti vantaggi non solo a livello economico ma anche perché è facile da applicare.

La fibra di cellulosa è un materiale molto ecologico e in perfetta conformità con i requisiti di sostenibilità. Essa infatti è ricavata dalla carta dei vecchi quotidiani, ma sono proprio gli additivi che a questi vengono miscelati a renderla inattaccabile da muffe, parassiti e roditori. Oltre al fatto che la cellulosa riesce anche a resistere al fuoco.

La fibra di cellulosa viene insufflata nella soffitta, attraverso un intervento veloce e poco invasivo che può durare un solo giorno. L’insufflaggio è una tecnica che permette di raggiungere ogni angolo e sigillare tutti gli interstizi, raggiungendo anche le parti più critiche e complesse.

Migliorando dunque il comfort termico della soffitta, l’intero edificio potrà godere degli effetti positivi, tanto che aumenterà il valore dell’immobile e migliorerà la sua classe energetica.

Se sei anche tu interessato a coibentare la tua soffitta e a godere del tepore domestico, contatta noi della Ranghetti Art Proget. Sapremo suggerirti la soluzione più adatta a te.

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province: Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.