POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

RINCARO DELLE BOLLETTE DEL GAS, ECCO LA SOLUZIONE


Ultimamente si è verificato un rincaro delle bollette del gas, situazione che avevamo già constatato nel 2021, ma che alla luce dei recenti eventi, è ritornata a far parlare.

Pare che le bollette del gas di un italiano, la cui famiglia è composta da circa 4 membri, nel primo trimestre del 2022 arriveranno addirittura a toccare i 400 euro. Il Governo è al lavoro per aiutare tutti i cittadini in difficoltà e contribuire a rendere meno gravosa questa spesa, ma dobbiamo pur considerare che gli alleggerimenti finanziari statali non possono risolvere in maniera definitiva questa problematica.

Come comportarsi allora?

Prima di capire quali sianoi comportamenti giusti da adottare per risparmiare sul gas cerchiamo di indagare su quali siano le cause che hanno contribuito a questo aumento dei prezzi.

Innanzitutto, non possiamo dire che ci sia un unico responsabile, bensì tante cause concomitanti. Certamente in conflitto tra Russia e Ucraina, essendo la Russia la principale fornitrice di gas in Europa, ha contribuito all’incredibile aumento dei prezzi del gas.

Ma non c’entra solo questo, vari squilibri tra domanda e offerta nel mercato del gas si erano creati già a partire dallo scorso anno, a seguito della pandemia.  E così il costo di un metro cubo di gas per una famiglia media è aumentato del 40%.

Veniamo allora alla risoluzione. Sebbene il gas sia utile anche in cucina, dobbiamo cercare di ridurre il suo consumo al massimo. Un ambito nel quale possiamo risparmiare? Quello dei riscaldamenti. Se infatti avessimo una abitazione ben isolata potremmo fare a meno di accendere caloriferi e termosifoni anche nelle giornate più fredde.

Isolare termicamente un appartamento vuol dire migliorare la sua classe energetica, ma anche il comfort abitativo. La vostra casa godrà sempre di un clima ottimale e potrete risparmiare sulle bollette e sugli sprechi energetici. Attraverso un buon isolamento, magari con poliuretano a spruzzo, si riduce di oltre il 30% la dispersione termica.

Se allora volete anche voi ridurre il consumo di gas ed elettricità scegliete un buon isolamento termico. Noi della Ranghetti Art Proget siamo a vostra disposizione e vi suggeriremo la soluzione più adatta per voi.

 

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province: Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.