POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

SPRECHI ENERGETICI E DISPERSIONI DI CALORE? DEVI COIBENTARE LA SOFFITTA


Perché se parliamo di sprechi energetici e dispersioni di calore c’entra la soffitta? Ebbene sì, se la vostra casa è freddissima probabilmente tutto dipende proprio dal fatto che le sue parti più alte non godono di un buon isolamento.

Il tetto se ci pensate è la parte più esposta agli agenti atmosferici e così pioggia, grandine, vento e neve colpiscono incessantemente la zona superiore di un edificio, così come d’estate quest’area è colpita dal sole cocente. Ecco perché il sottotetto tende ad assorbire il maggiore freddo e anche l’eccessivo caldo.

Secondo le leggi della termodinamica poi il tetto freddo perché assai colpito dalle intemperie, scambia calore con le parti sottostanti della casa, quelle più calde, raggiungendo una temperatura media. Il problema però è che in questo scambio termico il calore viene disperso e tende ad andare all’esterno. Lo stesso avviene d’estate, ma con una dinamica opposta che porta a trattenere l’eccessivo calore entro le mura domestiche, disperdendo la freschezza.

A queste dispersioni si connettono gli sprechi energetici, dovuti a un incremento dell’utilizzo di impianti di riscaldamento, come stufe, condizionatori e caloriferi. Ma tenere il riscaldamento acceso per molto tempo comporta diversi svantaggi, non solo perché si crea un ambiente insalubre, ma poi è pure causa dell’aumento delle bollette e di emissioni dannose.

Ecco perché la soluzione ideale è isolare il sottotetto non abitabile, cioè la soffitta. Se questa area viene ben coibentata le dispersioni termiche non comprometteranno più il comfort domestico.

E quindi isolare la soffitta con il poliuretano o con altri materiali isolanti come la fibra di cellulosa è la prima soluzione per godere di un clima ottimale senza nessuno spreco.

Attraverso un intervento economico e poco invasivo le vostre case saranno definitivamente isolate e potranno avere sempre un clima ottimale. Con questi interventi di isolamento eseguiti con i migliori materiali sarà possibile risolvere in maniera definitiva questa problematica, perché non sarà nemmeno necessaria una continua manutenzione o lavori di rifacimento.

Se desiderate anche voi godere di un ambiente caldo e confortevole noi della Ranghetti Art Proget siamo pronti ad assistervi e suggerire la soluzione perfetta per voi.

 

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.