POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

DETRAZIONI E INSUFFLAGGIO: ECCO COME FUNZIONA L'ECOBONUS


Parliamo tutti delle detrazioni fiscali legate al famoso Ecobunus, ma come funziona concretamente? Gli interventi di isolamento termico rientrano e se sì, quali?

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, l’isolamento termico è proprio uno di quei lavori che godono delle detrazioni fiscali, perché incentiva la sostenibilità e la riduzione di sprechi ed emissioni dannose, favorendo l’efficientamento energetico. Ma ora dobbiamo capire se coibentare un edificio attraverso la tecnica dell’insufflaggio è uno di quegli interventi che l’Ecobonus copre.

Sappiamo che cambiano le percentuali di detrazioni di cui possiamo godere in base al tipo di lavoro che viene eseguito. L’isolamento delle intercapedini attraverso l’insufflaggio gode di uno sgravio a partire dal 65%, purché ovviamente rispetti le normative in vigore e vengano utilizzati materiali certificati CAM.

Le detrazioni fiscali del 65% infatti riguardano soprattutto le opere finalizzate al risparmio energetico, tra cui per l’appunto primeggia l’isolamento termico di strutture disperdenti, sia con interventi che vanno a creare una “barriera” esternamente, sia con quelli che vanno proprio ad agire internamente chiudendo ogni intercapedine. Ecco perché tanto il cappotto termico quanto l’insufflaggio sono lavori che rientrano nel bonus.

Insufflando le intercapedini vuote attraverso l’inserimento di materiale isolante, riusciamo a coibentare la struttura migliorando la sua efficienza energetica. Sebbene sia un intervento economico e molto meno invasivo di altri, la sua resa è di grande efficacia, soprattutto se l’isolante che viene insufflato è di qualità elevata.

Se volete essere certi di coibentare il vostro appartamento nel migliore dei modi, rivolgetevi a noi della Ranghetti Art Proget. Contando sulla nostra lunga esperienza in questo campo e sui migliori prodotti in circolazione, isoleremo la struttura nella maniera più confacente alle vostre esigenze.

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.