POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

POLIURETANO A SPRUZZO COME BARRIERA CONTRO IL RADON


Sapete cos’è il gas radon? Non se ne sente parlare spesso, eppure è un gas radioattivo altamente nocivo per la nostra salute. Non possiamo percepirlo attraverso i nostri sensi perché è inodore, incolore e insapore…ma questo non lo rende meno pericoloso.

Ma dove si trova questo gas? È una sostanza di origine naturale che possiamo trovare soprattutto nel terreno, motivo per cui gli ambienti più a rischio sono proprio quelli a contatto con il suolo come taverne, garage, cantine, scantinati.

Anche attraverso pavimentazioni e pareti il gas radon può diffondersi in tutto l’ambiente, motivo per cui è bene isolarle e creare una barriera da questi pericoli.

È qui che interviene il poliuretano a spruzzo, materiale che già gode di un grande potere isolante e viene utilizzato per coibentare diverse parti di una abitazione. Una particolare formulazione del poliuretano poi lo rende anche impermeabile al radon, formando una vera e propria barriera.

Il lavoro che vogliamo mostrarvi è un isolamento termico fatto su un pavimento, realizzato con un tipo di formulazione del poliuretano certificata come protezione anti-radon.

In questo modo non solo potrete avere una casa sicura, attraverso questa barriera che impedisce la penetrazione del gas radioattivo, ma poi potrete godere anche degli altri molteplici vantaggi del poliuretano.

Un materiale quest’ultimo che preserva gli edifici dall’umidità e dalle infiltrazioni e che aderisce totalmente al supporto, non solo se parliamo di una struttura lineare come il pavimento in questione, ma anche di quelle più complesse.

Inoltre, un isolamento in poliuretano preserva la vostra abitazione dagli sbalzi termici: avere un pavimento isolato vuol dire risparmiare sul riscaldamento d’inverno e sul condizionatore d’estate, grazie all’ottimale temperatura che si ottiene in un ambiente coibentato.

In più gli isolamenti in poliuretano godono di una lunga resistenza nel tempo e quindi non necessitano di essere sottoposti a rimaneggiamenti e lavori di ripristino. Essi infatti sopportano urti, colpi ma anche sbalzi termici.

Se siete interessati anche voi a creare un ambiente protetto dal radon e allo stesso tempo confortevole dal punto di vista termico, non esitate a contattare noi della Ranghetti Art Proget. Sapremo suggerire la soluzione che fa per voi!

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.