POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

UNA CASA SUPER COIBENTATA? LA SOLUZIONE IL POLIURETANO SOTTOTEGOLA


Vi abbiamo già parlato delle detrazioni fiscali di cui possono beneficiare una serie di interventi atti a coibentare la tua abitazione. Tra questi c’è l’isolamento del sottotetto. Avevamo anche visto come isolare direttamente il sottotetto, però, non sia la soluzione più conveniente quando il quest’ultimo è troppo basso e non può essere utilizzato come mansarda.

A questo punto l’operazione migliore da fare è un isolamento che sia posto direttamente sulla copertura in legno, successivamente rivestita da tegole. Parliamo infatti della coibentazione sottotegola, effettuata preferibilmente con il poliuretano a spruzzo.

L’intervento consiste nel rivestire direttamente la zona della casa più soggetta a dispersioni termiche, il tetto. Essa però è anche la parte più esposta a intemperie e agenti atmosferici e, dunque, a degrado. È qui che interviene il poliuretano con le sue caratteristiche, non solo ottime per isolare ma anche per rendere la superficie resistente nel tempo.

Gli edifici rivestiti con il poliuretano, infatti, non necessitano numerosi rimaneggiamenti, essendo quest’ultimo un materiale poco soggetto al deterioramento. Un substrato coibentato con il poliuretano può sopportare sbalzi termici e inoltre urti, compressioni e colpi.

Ma i vantaggi non sono solo questi. Anche un altro fastidioso disagio come la formazione di muffe e condense è scongiurato se viene applicato il poliuretano, un materiale tanto isolante quanto traspirante. In più, applicare il poliuretano oltre a essere un intervento piuttosto economico, è anche una pratica veloce, facile e poco invasiva. Così, una volta “spruzzato”, dopo un breve tempo di posa, il poliuretano sarà asciutto e su di esso potranno essere applicate le tegole.

Vedrai che una casa coibentata in questo modo, sarà assolutamente confortevole, ma soprattutto le prestazioni energetiche miglioreranno notevolmente, permettendoti di risparmiare sulle bollette e di ridurre al minimo gli sprechi.

Se sei interessato a sapere di più sul poliuretano non esitare a rivolgerti a noi della Ranghetti Art Proget, da anni esperti nell’applicazione di questo innovativo materiale. Attraverso la continua ricerca di prodotti e interventi all’avanguardia e l’utilizzo di nuove tecnologie puntiamo sempre a offrire i migliori servizi ai nostri clienti.

 

 

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.