POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

ISOLARE STRUTTURE METALLICHE CON IL POLIURETANO A SPRUZZO


Non è un caso che il poliuretano a spruzzo sia considerato un materiale all’avanguardia e venga sempre più usato nell’edilizia: esso presenta infatti numerose caratteristiche che lo rendono non solo facilmente applicabile ma anche adattabile a ogni tipo di superficie. È per questo che noi della Ranghetti Art Proget lo scegliamo per svolgere diversi tipi di lavori, dalla coibentazione dei pavimenti a quella dei sottotetti.

Oggi però vogliamo parlarvi dell’isolamento di strutture metalliche, come le lamiere, proprio attraverso il versatile poliuretano a spruzzo.

Si tratta di uno dei materiali più adatti a questo tipo di intervento, grazie alla sua facile capacità di adattamento al sostrato su cui viene applicato. Nel caso specifico del metallo, il poliuretano a spruzzo aderisce perfettamente a questo supporto, superando il limite delle geometrie più critiche. Si adatta infatti a qualsiasi tipo di criticità, riuscendo a creare uno strato omogeneo, privo di ponti termici.

L’assenza di questi ultimi non è un vantaggio da poco. Spieghiamo perché: i ponti termici sono quelle zone dell’involucro isolante nelle quali avviene una dispersione di calore, che porta non solo a un minore comfort abitativo ma anche alla formazione di muffe e condense dovute a questi sbalzi termici.

Isolata la struttura con il poliuretano, sono quindi scongiurate le formazioni di gocciolamento e condensa generate dallo scambio termico.

Inoltre, i risultati non si vedono solo per quanto riguarda l’aspetto termico: le strutture metalliche si consolidano e diventano anche più resistenti attraverso questo strato di poliuretano a spruzzo.

Attraverso una rapida e semplice applicazione, l’isolamento in poliuretano a spruzzo ha immediati riscontri:

  1. D’estate si ferma la trasmissione di calore entro l’edificio, dando la possibilità di godere di un clima confortevole anche durante le giornate più roventi;
  2. D’inverno si ha un ambiente isolato che garantisce un comfort interno a dispetto delle rigide temperature esterne.

Se siete interessati anche voi all’isolamento di strutture metalliche attraverso il poliuretano a spruzzo, la Ranghetti Art Proget sarà pronta a soddisfare le vostre richieste.

 

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.