POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

IL POLIURETANO A SPRUZZO SEMPRE PIŁ UTILIZZATO COME SOTTOFONDO ALLEGGERITO


Il poliuretano a spruzzosi usa sempre di più su tutto il territorio nazionale ma soprattutto lo abbiamo applicato in Lombardia, come per esempio a Bergamo, Varese, Lecco, Milano. Lo preferiamo al meno innovativo cemento alleggerito perché gli isolamenti in poliuretano a spruzzo presentano tanti vantaggi.

Innanzitutto, si possono applicare su svariati tipi di superfici, orizzontali e verticali, a prescindere che l’edificio in questione sia moderno o piuttosto datato e presentano numerosi vantaggi.

Il lavoro di cui vogliamo parlarvi è stato svolto su una superficie orizzontale a Milano, in un appartamento privato, che sorgeva su una banca. Questa sua posizione, quindi, presentava specifiche esigenze: un isolamento termico, acustico e il bisogno di operare in modo poco invasivo per non creare problemi all’edificio sottostante. Era fondamentale infatti scegliere un materiale il più leggero possibile che alleggerisse la struttura senza gravare sulla banca al piano inferiore.

Un altro vantaggio è che con il poliuretano a spruzzo il nostro intervento è stato pronto e rapido: sulla soletta ben pulita abbiamo applicato lo strato di poliuretano che ha la caratteristica di solidificare ed espandersi con velocità. Tale procedura può durare anche solo mezza giornata.

Ma i benefici non finiscono qui, infatti, a differenza del cemento alleggerito (che nonostante il nome può arrivare a pesare anche 400 kg/mc) il nostro poliuretano RANGHETTISOL RMS 35/40 è ultraleggero e tocca solo i 40 kg/mc di peso.

Infine, ogni rischio di infiltrazione è scongiurato con il nostro poliuretano perché questo materiale non viene impastato con l’acqua, contrariamente al cemento alleggerito.

Un’operazione del genere assicura anche una lunga durata nel tempo, senza che debba essere ripetuta a distanza di pochi anni.

Per ulteriori informazioni su questa tecnica non esitare a contattarci.

Autore / Fonte: Staff Isolamento Poliuretano

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.