POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

CON IL POLIURETANO ADDIO ALLE DISPERSIONI DI CALORE!


Se vuoi dimenticarti le dispersioni di calore nel tuo appartamento la soluzione più indicata è quella di isolare il sottotetto. Questa area se non è ben isolata è la maggiore causa di un clima poco confortevole in casa, d’inverno troppo freddo e d’estate troppo caldo.

Coibentando la zona, con prodotti di qualità e certificati CAM, invece, il risultato sarà eccezionale: non avrete più bisogno di riscaldamento e climatizzatore. Allora quale materiale scegliere? Qual è uno dei più performanti con cui eseguire questo intervento? Il poliuretano espanso sicuramente ha “tutte le carte in regola”.

Esso viene spruzzato sottoforma di schiuma liquida e poi si solidifica creando uno strato poco voluminoso che aderisce perfettamente alla superficie. Una volta asciutto è immediatamente calpestabile e questo lo rende perfetto sia per isolare un sottotetto abitabile che uno non abitabile. La sua grande resistenza, infatti, resiste ai carichi e ovviamente anche al peso di carichi statici.

Ma non è tutto qui. Il poliuretano oltre a essere un potente coibentante è anche impermeabile e quindi non assorbe acqua, il che vuol dire che i problemi di umidità e condensa saranno lontani dal tuo appartamento.

Ma torniamo all’isolamento, il suo lamba (resistenza alla fuoriuscita di calore) è λ 0,025, quindi garantisce importanti performance pur essendo un materiale poco ingombrante e soprattutto economico.

Ebbene sì, il poliuretano è un vero e proprio investimento, infatti non solo l’intervento non va a gravare sulle vostre tasche, ma vi permetterà in futuro di eliminare gli impianti di climatizzazione e di accrescere il valore dell’immobile, che aumenterà la sua classe energetica.

E come dicevamo anche l’intervento in sé è facile e velocissimo: il poliuretano viene applicato con un macchinario bimixer, senza che ci debbano essere demolizioni, senza che si crei polvere o si “smantelli” l’appartamento.

Se anche voi siete interessati al poliuretano a spruzzo allora rivolgetevi a noi della Ranghetti Art Proget: coibentiamo tetti, sottotetti, muri, intercapedini e solai e contando sulla nostra quarantennale esperienza nel settore sapremo darvi il giusto suggerimento.

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio isolamenti e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia ma in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Val d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna, e in tutte le loro province : Bergamo Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.