POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

BOLLETTA ALTA D’INVERNO? ECCO IL RIMEDIO


 

Sappiamo bene che quando tornano le rigide temperature dell’autunno inoltrato e dell’inverno ci troviamo difronte a un grande problema: l’aumento della bolletta del riscaldamento. È inevitabile che quando le nostre case diventano ghiacciate cerchiamo di difenderci in ogni modo dal freddo e la maniera più comune è l’utilizzo di impianti di riscaldamento.

Ma vi siete resi conto che i costi della bolletta sono sempre più proibitivi? Una causa è anche la crisi economica che ha portato a una impennata del prezzo dei combustibili fossili, che alimentano per l’appunto i nostri impianti.

Allora come mettere fine all’incubo di queste spese? Dovremmo vivere senza riscaldamento? Perché anche l’utilizzo di stufe potrebbe comportare costi gravosi per le nostre tasche. No, la soluzione è un efficientamento energetico della nostra abitazione, ciò vuol dire un modo per evitare le dispersioni di calore nell’edificio.

E per far ciò dobbiamo isolare termicamente la casa, intervenendo con modalità molto diverse tra loro: possiamo insufflare i muri di un appartamento oppure realizzare un cappotto termico, per esempio. In questo modo si abbattono drasticamente le spese delle bollette…parliamo addirittura di una riduzione del 40%.

Ovviamente cambiano anche le zone della casa che vengono isolate, si può coibentare il tetto, le pareti, il sottotetto o anche i pavimenti. Quando viene isolato il tetto, una zona cruciale nell’edificio, le dispersioni termiche si riducono maggiormente.

Gli interventi e i relativi materiali mutano in base alla situazione che ci troviamo ad affrontare. Ma resta sempre fondamentale prendere in considerazione alcuni requisiti come la conduttività termica (il lambda): minore è il suo valore, maggiore è la sua capacità isolante. Inoltre, bisogna considerare la struttura e il materiale di costruzione dell’edificio, che potrà essere ancora in fase di costruzione, già abitato o finanche datato.

Cosa suggeriamo? Sicuramente per andare sul sicuro l’isolamento con il poliuretano a spruzzo garantisce ottime performance sulle più disparate superfici, permettendo anche di realizzare un intervento poco invasivo e le cui spese sono contenute. Parliamo di un materiale isolante dal punto di vista termoacustico, impermeabile ma anche traspirante, quindi ottimo per prevenire la formazione di muffe e condense.

La sua maggiore qualità? La resistenza sia alle temperature che agli agenti atmosferici e anche agli urti. Un requisito fondamentale che permetterà anche di limitare le spese di manutenzione.

La coibentazione, quindi, migliorerà la tua abitazione, garantendo un ottimo clima, una grande vivibilità e soprattutto mettendo fine all’incubo di quelle bollette altissime.

Contatta noi della Ranghetti Art Proget se sei interessato a ridurre le tue spese!

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.