POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

POLIURETANO OTTIMO PER ISOLARE…MA NON SOLO!


Indubbiamente il poliuretano espanso a spruzzo è ottimo per isolare termicamente edifici e strutture non solo nell’ambito dell’edilizia civile ma anche in quella industriale, agricola, zootecnica.

Le sue proprietà poi sono numerosissime, esso infatti si presta tanto alla coibentazione quanto all’impermeabilizzazione, all’incapsulamento di amianto e al consolidamento di strutture.  

Se abbiamo un edificio antico, per esempio, il poliuretano può essere un materiale adattissimo: è ottimo per isolare termicamente volte e pareti ma anche per consolidarle e renderle più forti.

Nessun problema se quindi ci sono strutture cedevoli, basterà applicare la schiuma poliuretanica in loco, senza dover apportare ulteriori modifiche o interventi che potrebbero rivelarsi invasivi.

E questo è solo uno dei tanti vantaggi che questo materiale garantisce, idoneo a coibentare edifici nuovi o in costruzione ma anche quelli più datati e in fase di restauro.

Il poliuretano espanso riesce a creare un isolamento continuo e privo di ponti termici, aderisce a qualsiasi supporto e riesce a adattarsi anche alle superfici più complesse. Finanche le volte di un antico palazzo saranno perfettamente coibentate e fortificate attraverso questo materiale all’avanguardia.

Sono incredibili sia la sua capacità impermeabilizzante che quella isolante, dal punto di vista termico e acustico. In più vanta una eccellente resistenza agli urti, agli sbalzi di temperatura e addirittura al fuoco. È per questo che riesce a durare a lungo nel tempo senza dover essere sottoposto a rimaneggiamenti.

Che siano muri verticali, coperture piane, pareti, pavimenti, tetti, sottotetti aperti o chiusi il poliuretano si rivela sempre una delle migliori scelte nell’ambito dei materiali isolanti.

Ma, sebbene si tratti di un prodotto dalle mille qualità e, tra le tante anche ecologico, i costi sono contenuti e ti permetteranno di risparmiare. E questo è anche dovuto al fatto che parliamo di un isolante che può essere applicato direttamente nel luogo di installazione senza essere trasportato dalla fabbrica, come invece accade per altri materiali.

Hai anche tu bisogno di isolare e consolidare un edificio? Rivolgiti a noi della Ranghetti Art Proget.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.