POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

ISOLAMENTO SOTTOTEGOLA DI QUALITÁ, ECCO IL NOSTRO SEGRETO


Riteniamo che una delle migliori soluzioni per ottenere un clima ottimale nella vostra abitazione sia isolare il sottotetto, molto soggetto a dispersioni termiche trovandosi nella zona più alta della casa.

Non in tutti i casi però, coibentare direttamente il sottotetto si rivela fattibile e conveniente. Se per esempio quest’ultimo è troppo basso e quindi non è abitabile (usato per esempio come mansarda), la scelta migliore diventa quella di isolare l’area che si trova sotto le tegole: parliamo dunque della coibentazione sottotegola.

Essa può essere effettuata direttamente sulla copertura in legno che poi sarà rivestita dalle tegole, oppure all’interno dei listoni per generare un tetto sufficientemente ventilato.

Come già detto, il tetto è la parte più soggetta a dispersioni di calore ma non solo! È anche quella esposta alle intemperie e agli agenti atmosferici…bisogna allora riuscire a isolare questa zona con un rivestimento che garantisca anche una buona tenuta nel tempo.

Il nostro segreto? Il poliuretano a spruzzo RANGHETTI SOL 35/40.

Si tratta di un materiale certificato che rappresenta uno dei migliori isolanti in commercio, per diverse caratteristiche che andremo a vedere. Innanzitutto, va in totale adesione con il supporto, ha poi un fortissimo potere isolante, che permette di andare a risparmiare sul combustibile e di recuperare la temperatura dispersa.

Ma anche la sua impermeabilità all’acqua non è da sottovalutare, insieme con la capacità di essere traspirante e quindi di evitare la formazione di umidità.

E vogliamo ancora parlare della sua velocità di applicazione e anche dei brevi tempi di indurimento? L’intervento effettuato con questo materiale è facile e poco invasivo, grazie alle caratteristiche del poliuretano che viene “spruzzato” senza dover apportare grandi modifiche all’edificio. E si solidificherà in pochi istanti.

Grandi performance sono garantite con il poliuretano RANGHETTI SOL 35/40…siete interessati anche voi? Non esitate a contattare la Ranghetti Art Proget.

 

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.