POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA...PERCHÉ RIGUARDA LA COIBENTAZIONE


Sentiamo spesso parlare di riqualificazione energetica di edifici esistenti, ma di cosa si tratta esattamente?

Parliamo di una serie di interventi atti a migliorare il comfort abitativo di una casa e la sua efficienza energetica, riducendo consumi ed emissioni inquinanti. Un doppio vantaggio quindi non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico.

Ogni intervento mirato a questo obiettivo potrà godere delle detrazioni fiscali da parte dell’Irpef o dell’Ires. Ma vediamo insieme quali lavori rientrano in questa classificazione. Le tipologie di interventi sono due: quelli sugli impianti e quelli sulla componente edilizia.

I primi riguardano tutte quelle operazioni che vanno ad agire sulla componente impiantistica dell’edificio sostituendo o modificando quella preesistente e ormai obsoleta: possono essere l’installazione di sistemi di termoregolazione, di caldaie o pompe di calore al posto di vecchi climatizzatori inquinanti.

I secondi invece sono quelli finalizzati a modificare l’edificio per limitare le dispersioni di calore. Sono quindi lavori di isolamento termico di pareti, tetti e solai appartenenti a strutture già esistenti.

Coibentare una casa porta numerosi vantaggi: possiamo migliorare il comfort abitativo sia d’estate che d’inverno, risparmiare sulle bollette, godere delle detrazioni fiscali attualmente vigenti, ma soprattutto evitare una serie di disagi che spesso colpiscono le nostre abitazioni. Niente più fastidiose muffe e condense, che causano macchie e aloni sulle pareti, oltre ad altri danni più seri.

Noi della Ranghetti Art Proget, esperti nel settore degli isolamenti, ci occupiamo proprio di migliorare la tua casa attraverso la coibentazione. Ci sono diverse soluzioni che possiamo adottare a seconda della situazione davanti alla quale ci troviamo. Esse possono andare dal cappotto termico, applicato esternamente sulla facciata, fino all’insufflaggio, realizzato colmando i vuoti all’interno delle pareti.

Sei interessato anche tu alla riqualificazione energetica della tua abirazione attraverso un isolamento termico? Non esitare a contattarci, sapremo trovare la soluzione adatta a te.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.