POLIURETANO
A SPRUZZO

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Poliuretano a spruzzo - Ranghetti Art Proget

Perchè scegliere il poliuretano?

Ranghetti Art Proget - Isolamento Poliuretano

Il Poliuretano espanso a celle chiuse è un materiale plastico che presenta delle ottime caratteristiche meccaniche e di isolamento termico.
La sua struttura cellulare è composta da una matrice polimerica che contiene al suo interno dei gas, i quali sono ad ODP=0 e che garantiscono nel tempo la bassa conducibilità termica che è caratteristica principale di questo materiale per isolamento.
Gli aspetti della durabilità nel tempo delle schiume, come viene indicato anche nella norma Europea EN 14315-1, relativa alla marcatura CE dei prodotti applicati a spruzzo, sono:

+ reazione al fuoco

+ conducibilità termica

+ adesione ai vari substrati

+ resistenza a compressione

1)- Il sistemaElastospray 1622/6 è classificato E secondo la norma EN 13501-1 (reazione al fuoco) e questa caratteristica non varia nel tempo.

2)- Il sistema Elastospray 1622/6 è caratterizzato da una bassa conducibilità termica, che, una volta stabilizzata, non varia nel tempo ed il cui valore invecchiato è 0,026 W/m*K

3)- Tutti i sistemi poliuretanici presentano ottime adesioni sui substrati su cui sono applicati (nelle opportune condizioni di applicazione - a titolo di esempio: assenza di rugiada superficiale, assenza di polvere...) e tale caratteristica non varia nel tempo.

4)- Il sistema Elastospray 1622/6 presenta ottime resistenze a compressione e tale proprietà (dato che si tratta di una schiuma a celle chiuse) non varia nel tempo.

I valori 1), 2) e 4) sono riscontrabili dalla scheda tecnica del sistema.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti